Concorso per chi scrive coi Minuti Contati

Edizioni XII lancia una nuova forma di competizione letteraria, riservata alle penne più veloci: si tratta infatti di scrivere, cronometro alla mano, un racconto lampo sulla base di un tema rivelato al momento.

Il logo del concorso Minuti Contati (by Daniele Bonfanti)

Sul forum di Edizioni XII sta per prendere il via Minuti Contati, un nuovo concorso letterario molto particolare, che si affiancherà all’ormai ben noto (e anche molto ben frequentato) USAM: una storia al mese.

Qual è la particolarità? Semplice: è un concorso “a tempo”.

Si tratta di un vero e proprio rally letterario a cui prenderanno parte solo i più veloci e tempestivi scrittori. Il regolamento di Minuti Contati prevede infatti che i racconti non solo dovranno basarsi su un tema che resterà segreto fino all’ultimo momento, ma dovranno essere scritti simultaneamente entro un tempo prestabilito, comunque mai superiore alle tre ore, rispettando un numero di caratteri che resterà imprecisato fino alla partenza, ma che sarà comunque compreso tra i 1.000 e i 5.000.

Il regolamento completo lo trovate sul forum di XII Online, dove sono spiegati tutti i dettagli da Daniele Picciuti, che gestirà il concorso nei panni dello spietato Supremo Aguzzino.

Primo appuntamento, direttamente sul forum, martedì 5 maggio alle 23.30 (in notturna, perché mica si può avere tutto comodo!).

XII è una fucina letteraria: realtà multiforme che si incarna in un’associazione culturale, una casa editrice (Edizioni XII) e un gruppo di autori. Tra i recenti concorsi organizzati da Edizioni XII ricordiamo Circo Massimo (che proporrà le prime sfide proprio martedì 5 maggio) e la Seconda Stagione de I Corti: L’Invasione degli UltraCorti.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: